Michele Miglionico
Fashion designer
La sua giovinezza è una storia come tante: figlio di un sarto tagliatore da uomo a Milano, studi per conseguire il diploma come geometra, l’apprendistato presso i grandi atelier di alta moda e la prima sartoria a Potenza. Nel Gennaio del 2000 il debutto con la prima collezione di Alta Moda dedicata all’Arma dei Carabinieri e presentata a Roma nel Calendario Ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.
La forte identità si evolve negli anni senza mai dimenticare le proprie origini: il Savoir-Faire Couture. Michele Miglionico rappresenta un nuovo lusso, autentico e non convenzionale. Uno stile che sa esprimere una classicità moderna basata su sartorialità e creatività.
Michele Miglionico spesso sottolinea frequentemente la particolare importanza della parola “qualità”: essa ha un ruolo prioritario in tutto, una strategia che sperimenta il recupero del passato grazie alla ricerca di spunti e suggestioni su cui appoggiare la sua moda e la sua filosofia.
Il bianco e nero è un colore/binomio molto amato perché è nostalgico ed elegante, sa di antico e sospende in una dimensione indeterminata. Il rosso è il colore feticcio ed è usato costantemente.
Lo stile di Michele Miglionico è lussuoso e ricercato, rigoroso ma non minimale, sobrio ed aristocratico pensato per una donna cosmopolita e la sua filosofia consiste nell’aspirazione all’eleganza esclusiva e nella creazione di abbigliamento che servirà a lungo invece di diventare la “moda di un solo giorno”.