Tutto pronto per la quarta edizione del Premio Mondi Lucani 2022 che quest’anno si terrà il 12 agosto a Matera nella cornice di Alvino 1884, in un evento che unirà la consegna dei riconoscimenti a una serata di networking e promozione territoriale con i Premiati Mondi Lucani.
Otto i Premiati Mondi Lucani 2022:
Pacifica Artuso – Attrice e titolare della cattedra di Teoria e tecnica dell’interpretazione scenica presso il Conservatorio di Musica di Parma
Eliana Di Caro – Vice caposervizio e curatrice delle sezioni di Storia ed Economia & Società nella Redazione Domenica del Sole 24 Ore
Luigi Diotaiuti – Chef e imprenditore a Washington D.C. con il ristorante “Al Tiramisù”
Simona Di Vietri – Imprenditrice a Londra con “La Latteria”
Anna Maria Genzano – Responsabile Relazioni Interne, Esterne e Affari Istituzionali del Gruppo RTL 102.5
Vincenzo Marella – Direttore Generale di Esa Energie S.p.a.
Marco Percoco – Prof. associato di Economia applicata nel Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università Bocconi di Milano
Francesco Vanni – Managing Director di Harley-Davidson Italia, Spagna e Portogallo
Lucani che si distinguono in diversi campi: dall’economia all’impresa, al mondo creativo, tecnologico e dell’innovazione che accettando il premio ne condividono i valori: Restituzione, Connessione e Network.
L’edizione 2022 è patrocinata dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Matera e dalla Città di Matera. Un evento in collaborazione con Intesa Sanpaolo e un partenariato importante, che quest’anno vede anche la CNA di Basilicata.
Un modello di “Economia della Conoscenza”, che oltre a favorire il ritorno del know-how di Lucani nel Mondo, genera concrete opportunità per i giovani e per le imprese del territorio.
Stage in azienda per giovani lucani, workshop, talk, seminari in Università, networking tra i premiati, le istituzioni e le imprese del territorio sono solo alcuni dei risultati tangibili raggiunti in questi anni.
Tutti i dettagli sui premiati alla pagina https://www.mondilucani.it/premio-mondi-lucani-2022/