Entra nel vivo “Women in Action”, il progetto promosso dall’Associazione Mondi Lucani ODV ETS, in partenariato con le Associazioni IoStoconTe ODV, Fatti non Foste APS e Circolo Culturale “S. Pertini” ODV, e finanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito dei progetti di rilevanza locale di cui all’art.72 del D. LGS 117/2017 “Codice Terzo Settore” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Asse portante di Women in Action è l’inserimento nel mondo del lavoro e dell’auto-impresa delle partecipanti attraverso il consolidamento delle loro competenze tecniche e trasversali. L’intervento è rivolto a 15 donne residenti in Basilicata in età compresa tra i 18 e i 60 anni e ha come obiettivo il raggiungimento dell’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne attraverso attività mirate a potenziare le risorse personali e professionali delle donne, accrescere l’autostima e la consapevolezza dei propri diritti al fine di costruire piani di impresa e accompagnare al lavoro e al project working.
“Women in Action” coinvolge il Comune di Matera e i 13 Comuni del piano sociale di zona: Irsina, Bernalda, Calciano, Ferrandina, Garaguso, Grassano, Grottole, Montescaglioso, Miglionico, Oliveto Lucano, Pomarico, Salandra, Tricarico. Nelle prossime settimane, si terranno incontri/laboratori in diversi paesi della provincia al fine di fornire alle potenziali beneficiarie tutte le informazioni utili.
Scopri di più sui canali social di “Women in Action”. Per maggiori informazioni visita il sito www.mondilucani.it nella pagina dedicata al progetto, dove è possibile compilare un form e inviare la propria candidatura.