L’incontro è finalizzato a far conoscere l’illustre lucano grassanese emigrato in America nei primi del ‘900 e che il prossimo 8 giugno sarà ufficialmente presentato per diventare personaggio del Museo dell’emigrazione lucana del Centro Lucani nel Mondo “Nino Calice” di Castel Lagopesole.
Amerigo Ruggiero è stato il giornalista corrispondente dagli Stati Uniti D’America per il quotidiano “La Stampa”, oltre che di altri importanti quotidiani italiani. Testimone della grande crisi del 1929, ha scritto importanti libri come “America al bivio” e “Italiani in America”.
All’incontro con gli studenti, interverranno oltre alla professoressa Maria Raffaella Magistro, presidente dell’associazione “Mondi Lucani” e Franco Sabia in rappresentanza del Centro Lucani nel Mondo, i giornalisti Maria Andriulli e Giovanni Spadafino, la dirigente scolastica prof.ssa Marcella Anna Marsico, il sindaco Filippo Luberto, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Rielli e l’assessore alla cultura Valeria Malvinni.
L’associazione “Mondi Lucani”
Trackback/Pingback