“Il valore delle relazioni con i Lucani nel Mondo per generare nuove idee, nuovi progetti e nuove traiettorie per la Basilicata: le imprese culturali e creative”. É questo il tema del Premio Mondi Lucani che quest’anno si terrà nel Castello del Malconsiglio di Miglionico il 5 settembre 2020.
Il Premio si pone l’obiettivo di consolidare legami e favorire connessioni utili a promuovere lo scambio di esperienze e saperi tra i Lucani nel Mondo e la Basilicata, animando il confronto per il rafforzamento della cultura d’impresa.
L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione Mondi Lucani, quest’anno in collaborazione con l’Università degli Studi di Basilicata, la Provincia di Matera, la Camera di Commercio di Basilicata, i Gruppi di Azione Locale Start 2020 e La Cittadella del Sapere, la Fondazione Adriano Olivetti, la Fondazione IesLab, l’Associazione Basilicata Creativa e con le Associazione di Lucani nel Mondo Basilicata Cultural Society of Toronto e Mutal Benefit Society San Rocco di Paterson (NJ). Il Premio ha, inoltre, il patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Matera e del Comune di Miglionico.
Nella prima parte della giornata, studenti, professionisti, amministratori, imprenditori e aspiranti tali, previa compilazione del form di iscrizione entro il primo settembre, potranno seguire gratuitamente dalle 9:00 alle 17:00 i “Talk Mondi Lucani” che vedranno come protagonisti i premiati 2020. I partecipanti avranno così la possibilità di “connettersi” ed interagire con i premiati, che oltre a dialogare assumeranno le vesti di mentori e coach.
Le tematiche dei tre “Talk Mondi Lucani” saranno:
- Essere imprenditori, manager e policy maker innovativi: le competenze trasversali del XXI secolo
- Riflessioni & Connessioni per uno Sviluppo Glocale. Focus: piano di azione (a cura del Gal Start 2020)
- Mondi convergenti: il nuovo umanesimo digitale e creativo.
Il Premio Mondi Lucani diventa, quindi, un’occasione per far dialogare insieme i lucani nel mondo, i lucani che hanno scelto di lavorare e investire in Basilicata e quelli che dopo l’esperienza fuori dai confini regionali hanno deciso di ritornare.
Premiati sono i Lucani nel Mondo che si distinguono nell’ambito economico e d’impresa.
Scopri di più sul Premio Mondi Lucani e sui Premiati 2020 cliccando qui
Scarica il programma dell’evento
Per partecipare ai Talk Mondi Lucani compila il form di iscrizione cliccando qui